Categorie Libri per bambini

Urlo di mamma

Pubblicato il
Urlo di mamma

Vacanze finite per la maggior parte di noi… anche se sappiamo bene che le vacanze con i bimbi non sono mai completamente rilassanti 😅Cerchiamo comunque di immergerci nella routine quotidiana con tutta la nostra buona volontà 💪🏻in attesa che i “piccoli mostri” riprendano la scuola.

Da questa settimana partiremo con un percorso che ci aiuterà a comprendere meglio il nostro ruolo di madri, quello di padri e figli… concluderemo con un’attenta e profonda analisi sulla scuola, che di questi tempi, forse, ne abbiamo proprio bisogno! 👍🏻😉

Il libro che vi proponiamo oggi, per noi, è speciale ❤️🐧

Che cosa racconta “Urlo di mamma”?

Mamma pinguino si arrabbiò e sgridò il suo bambino, lo sgridò così forte da mandarlo in mille pezzi. Le zampe del piccolo pinguino correvano veloci alla ricerca dei pezzi dispersi. Anche qualcun altro però li stava cercando…

La mamma aveva raccolto e ricucito tutto…

In questa dolce storia le frasi sono brevi ma ricche di significato e raccontano ai piccoli lettori le emozioni provate dagli adulti. Questo libro ci aiuta a immedesimarci nei nostri figli, a capire quello che effettivamente provano dopo una nostra sfuriata, ma ci suggerisce anche il modo per chiedere scusa non per l’emozione provata ma per la reazione eccessiva.

Lo consigliamo a tutte le mamme e ai papà che, a volte, presi dalla stanchezza, di fronte ai capricci dei propri figli si lasciano andare a qualche “urlo” di troppo. In queste situazioni basta un abbraccio e delle parole confortevoli per “ricucire” tutto.

Continuate a seguirci perché nei prossimi giorni con la nostra cara amica counselor Jolanda parleremo d’importanti tematiche come il senso di colpa e dell’umiltà.

Testo e illustrazioni: Jutta Bauer
Traduzione: Daniela Gamba
Editore: Nord-Sud Edizioni

Potete acquistare “Urlo di mamma” su ibs.it

Rispondi