Categorie Libri per bambini

Uff!

Pubblicato il
Uff!

Mamma, mi sto annoiando! Cosa facciamo? Quante volte i vostri figli vi avranno fatto queste domande. Soprattutto in questo periodo estivo, quando le scuole e tutte le attività sono terminate. A noi molto spesso 😅 Quindi oggi vi propiniamo un racconto divertente e originale sul tema della noia.

Di cosa parla “UFF!”?

Uff non si divertiva mai. Si annoiava sempre, talmente tanto che un giorno decise di autoproclamarsi re supremo della noia. I suoi genitori erano molto preoccupati, ma Uff, da solo nella sua stanza, iniziò un fantastico viaggio nel suo nuovo regno…

Si annoiava così tanto e così bene che un giorno si chiuse nella sua stanza e decise di autoproclamarsi sua maestà il re supremo della noia

In questo libro il testo è semplice, essenziale ed è accompagnato da illustrazioni suggestive.

La noia stimola la creatività e permette ai nostri bimbi di concepire idee geniali e brillanti. Spesso noi genitori abbiamo la tendenza a occupare tutto il tempo dei nostri bimbi, ma in realtà questo è un male, in quanto sottraiamo loro del tempo prezioso per volare con la fantasia.

La noia dovrebbe essere un diritto di ogni bambino e non un problema da risolvere. Infatti il protagonista Uff si attiva in prima persona e agisce di conseguenza per creare qualcosa in grado di superare la noia stessa.

Testo e illustrazioni: Ilaria Guarducci
Editore: Camelozampa

Potete acquistare “UFF!” su ibs.it

Rispondi