Categorie Libri per bambini

Il viaggio di Piedino

Pubblicato il
Il viaggio di Piedino

Oggi, per la prima volta, vi parliamo di un libro dedicato ai più piccoli: “Il viaggio di Piedino”. Questo tenero albo illustrato accompagna i nostri bambini alla scoperta del mondo attraverso i primi passi e le prime emozioni.

Ci piace pensare che questo albo illustrato possa essere letto soprattutto dai papà al rientro da una giornata faticosa di lavoro. Esserci per i nostri figli è il più bell’atto d’amore che possiamo fare ❤️

Che cosa racconta “Il viaggio di Piedino”?

Piedino ha appena iniziato a camminare e inizia un viaggio alla scoperta del mondo, quando, spaventato dall’incontro con un granchio, scappa via. Torna a casa e ad aspettarlo c’è…

“Piedino? Cucù!”
“Papà, sei tu?”

Questo albo illustrato è un fotolibro, brossurato e con angoli arrotondati, pensato per i più piccoli (0-2 anni). Il testo, in rima baciata, essenziale e delicato, si abbina egregiamente a elementi grafici reali (foto) e di fantasia (illustrazioni).

Piedino muove i primi passi da solo per esplorare il mondo che lo circonda. Il viaggio si conclude con una rampa di scale, che rappresenta una prova durissima, e con un incontro significativo.

Pensiamo che l’esplorazione del mondo e la fatica delle prove da superare siano necessarie per la crescita dei nostri bimbi. Noi genitori dobbiamo sostenerli, seguirli con cura e rispetto, ma soprattutto con amore ❤️

Testo: Elisa Mazzoli
Illustrazione: Marianna Balducci
Fotografia: Fabio Gervasoni
Editore: Bacchilega Editore
Collana: I Libricini
Vincitore del Premio nazionale Nati per Leggere 2018 – Sezione Nascere con i libri, 6-18 mesi: “Una prova riuscita di far convivere due linguaggi visivi differenti, in questo dialogo la parte fotografica risulta la più convincente.”

Potete acquistare “Piedino” su Bacchilega Editore

Rispondi